paper cloud

paper-cloud.jpg

©Tokujin Yoshioka   ©Moroso spa

Al Salone internazionale del mobile 2009 di Milano, il designer giapponese Tokujin Yoshioka  ha presentato per Moroso un divano realizzato in carta.
“Ho riflettuto circa la possibilità di esprimere la struttura del materiale in natura attraverso il prodotto industriale. Questo nuovo prodotto per Moroso è in grado di evocare le nuvole nel cielo o lo scorrere d’acqua, presenti come un soffio nei nostri ricordi. Per il prototipo, che verrà presentato quest’anno al Salone, ho deciso di usare la carta per renderlo concettuale…”.
Magari non sarà avvolgente come una nuvola questo prototipo in carta, ma che bello immaginare la carta come materia prima concettuale…

 

At the Salone internazionale del mobile 2009 di Milano, the Japanese designer Tokujin Yoshioka  has presented for per Moroso a sofa made of paper.
“I have pondered on expressing the texture of material in nature through industrial product. This new product for Moroso might be a reminiscent of clouds in the sky and flow of water, which are breathed in one’s memories. For the prototype, which will be presented this year’s Salone, I decided to use paper in order to make it conceptual…
This paper prototype may be not so wrap-around like a cloud, but how it sounds nice to imagine paper like a conceptual raw material…

 

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.