Larius once again for Cal 2008

Larius once again for Cal 2008
12/12/2007

Larius matt satin è la patinata di pregio di Burgo Group scelta da Pirelli per l’edizione 2008 del suo Calendario. Non è un esordio ma una vera e propria conferma per le carte del Gruppo - e per Larius in particolare - che sono state protagoniste in tutte le edizioni del calendario di culto, dal 2001 a questa 35esima edizione ambientata a Shangai (uniche eccezioni il 2003 e 2007). 
Le atmosfere esotiche di una Cina dagli antichi fasti sono introdotte da ventitre ritratti, la cui ambizione è cogliere la grazia, il mistero e la femminilità sulla scia del cliché di un oriente mitologico ed evocativo. 
Il risultato è il tentativo di avvicinare oriente e occidente, grazie anche alla presenza di modelle da più parti del mondo, ma anche di cogliere tratti di modernità, dati dall’uso dei colori e da alcuni dettagli, nel contesto di un tema che evoca mondi e spazi lontani. 
Patrick Demarchelier è l’autore di questa edizione, dopo il suo esordio sempre per il Cal nell’edizione dell’anno 2005, ambientato a Rio de Janeiro e, guarda caso, stampato sempre su Larius, divisione Mosaico Specialty Papers.
 
http://www.pirellical.com/thecal/